Al giorno d’oggi, per una qualsiasi attività commerciale, i server rappresentano degli imprescindibili ed immancabili strumenti di lavoro.
Ne esistono di diversi tipi e con specifiche caratteristiche che li differenziano in base al tipo di archiviazione che si vuole ottenere ed alle performance in termini di velocità di lettura e scrittura oltre che di condivisione con i client collegati alla rete aziendale o internet (o entrambe).
Generalmente è installato un sistema operativo commerciale (quasi sempre linux), ma in alcuni modelli sono installati sistemi operativi “proprietari” ideati appositamente per uno specifico modello o per una particolare azienda.
Per quanto riguarda l’archiviazione, i server possono servirsi di specifiche configurazioni Raid, utilizzando 2, 4, 6 o più (in alcuni casi centinaia) hard disk connessi tra loro, avente ognuno una funzione specifica. Spesso, con l’usura, alte temperature o sbalzi di tensione, uno o più hard disk smettono di funzionare, rendendo il server praticamente inservibile.
E’ facile immaginare il danno economico che subisce un’azienda che viene letteralmente bloccata da un server inservibile.
I nostri laboratori sono attrezzati con i migliori software e dispositivi specifici per ripristinare la funzionalità di un server e nel minor tempo possibile risolviamo ogni tipo di problema, recuperando in tempi record i dati dagli hard disk guasti.
La velocità di ripristino e di risoluzione in questi casi è essenziale, quindi molto spesso i nostri clienti chiedono di attivare la modalità “emergenza”.
Clicca sul pulsante verde “Richiedi Preventivo Gratuito” oppure inviaci una email per avere ulteriori informazioni.